Contenuti
Per questi motivi, è consigliabile rimanere sempre al passo con i tempi ed essere quindi in grado di individuare delle offerte, degli sconti o delle promozioni che più si adeguino alle nostre necessità di risparmio. Pensiamo ad esempio ai vari gestori telefonici che puntano proprio sulla concorrenza per accaparrarsi i clienti e che fanno a gara per ottenere più adesioni possibili; e tra di essi, pensiamo a Wind che, con le sue offerte per la telefonia fissa, è in grado di garantire delle ottime proposte per il risparmio.
Oggi, Wind è considerabile come un vero e proprio marchio di riferimento per quel che riguarda sia la telefonia fissa che la telefonia mobile, ed è tra l’altro un marchio economico ed alla portata di tutte le tasche: lì dove altri gestori tendono ad essere un salasso, talvolta, per i clienti, Wind – società delle telecomunicazioni presente da molti anni in Italia con il marchio Infostrada – riesce invece ad essere un’ottimale risorsa per il risparmio.
Nata nel 1995 con il nome di Infostrada, questa è una società che è cresciuta e si è alimentata in maniera abbastanza veloce sia grazie al supporto di Telecom Italia – per quel che riguarda la rete ordinaria – sia grazie all’aiuto di Ferrovie dello Stato per quel che riguarda la fibra ottica. Nel corso degli anni la società si è quindi sviluppata sempre di più, con un’ottica attenta e rivolta al risparmio, ma anche nel pieno rispetto delle effettive esigenze del cliente, per offrire una qualità di connessione tra le più interessanti del mercato.
Tant’è che, oggi, Wind è considerata come una società di riferimento nel settore della telefonia fissa e mobile, contando su un numero di clienti pari a circa 31 milioni per quel che riguarda la telefonia fissa e mobile, e di circa 2,7 milioni per la telefonia fissa.
Vediamo, quindi, i consigli su come individuare le possibili offerte Wind per la telefonia fissa e mobile, ma anche sulle offerte Wind Infostrada solo telefonia fissa, e sulle offerte Wind per telefonia fissa e Internet.
Al giorno d’oggi è possibile risparmiare attraverso le varie offerte Wind per la telefonia fissa e mobile: si tratta di ottime proposte e promozioni che consentono di risparmiare con l’uso del telefono fisso ma anche con la telefonia mobile.
Questo significa che, con questo gestore, possiamo aderire sia alle specifiche offerte che fanno riferimento al telefono fisso – e quindi possiamo ottenere sconti e promozioni per la linea di casa – sia alle offerte per la telefonia mobile: le telefonate che faremo, sia da casa che dal cellulare, saranno quindi molto convenienti perché saranno inserite all’interno del contesto promozionale, che varia a seconda del tipo di offerta a cui abbiamo aderito. Queste offerte possono anche includere le proposte promozionali per l’utilizzo di Internet, e quindi in questo caso possiamo ottenere delle specifiche opportunità di risparmio anche per quel che riguarda l’uso dell’Adsl.
Collegandosi sul sito ufficiale di Wind, possiamo quindi trovare delle informazioni specifiche nelle varie sezioni dedicate alle svariate offerte commerciali, e quindi è facile individuare la proposta che fa al caso nostro individuandola all’interno di uno dei settori specifici:
Anche per quel che riguarda la telefonia fissa, al giorno d’oggi vi sono moltissime proposte che consentono di risparmiare rispetto al costo che veniva in genere utilizzato anche solo qualche anno fa. Il motivo per cui i vari gestori offrono dei prezzi concorrenziali è molto semplice: mentre un tempo si poteva contare solo su pochi operatori telefonici, e quindi la concorrenza non aveva alcun senso di esistere, oggi le cose sono molto diverse perché gli operatori sono tanti, e il cliente ha più possibilità di scelta tra una ampia gamma di proposte tutte diverse e tutte davvero ottime.
Insomma, viene proprio da dire che non c’è che l’imbarazzo della scelta: e un esempio può essere fornito dalle offerte Wind Infostrada solo telefonia fissa, dal momento che questa società è in grado di fornire delle ottime possibilità di risparmio in tal senso.
Ma quali sono queste possibilità di risparmio? Prima di tutto ci occorre dire che Wind è una di quelle società che possiamo considerare tra le più imbattibili e concorrenziali per quel che riguarda il rapporto qualità prezzo; inoltre, il dettaglio che fa davvero la differenza in questo gestore rispetto a molti altri, è il prezzo fisso. Ciò significa che Wind si comporta in maniera diversa da molti altri gestori in quanto permette di effettuare telefonate illimitate verso i numeri fissi ed anche i numeri mobili, non solo in Italia ma anche in Europa.
Alcune delle offerte per la telefonia fissa e mobile da parte di Wind, infatti, consentono di effettuare anche telefonate senza limiti in Europa e nello specifico in alcuni paesi come: Andorra, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Germania, Francia, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Monaco, Olanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito. Nessun costo aggiuntivo, se non quello di attivazione, che si aggira intorno a 30 euro nel caso di linea attiva, o di 50 euro nel caso di necessità di attivare una nuova linea telefonica.
Se si sceglie di attivare una promozione che unisca Internet alla telefonia fissa, il risparmio è doppio: questa è una scelta ottimale, nel caso in cui si desideri avere Internet a casa ma anche il telefono fisso, in quanto si va a spendere un costo specifico pattuito all’interno del contratto con l’operatore, e non si è costretti a fare una scelta che andrebbe contro le proprie esigenze di risparmio.
Anche in questo caso, per essere certi di risparmiare davvero sulla bolletta è consigliabile prima di tutto analizzare le varie offerte che vengono proposte nel settore: pensiamo ad esempio alla opportunità di comparare prezzi e proposte utilizzando un comparatore online, che è un software molto utile ed in grado di dare delle risposte esaurienti in merito alle offerte ed alle necessità di risparmio.
In genere, un’offerta di questo tipo comprende:
Se vuoi scoprire di più sulle offerte e sulle promozioni per Internet ed il telefono, cogli anche l’occasione ed analizza le opzioni risparmio per le offerte Adsl voce, offerte di telefonia fissa e Internet, e le offerte di telefonia fissa e Adsl.