Contenuti
Telecom Italia nasceva sul mercato italiano nel 1994 con una unione formale che si era verificata tra l’azienda Sip e Iritel, Telespazio, Italcable e SIRM, tutte aziende che già operavano nel settore delle telecomunicazioni. Nel corso degli anni era poi nata la TIM, società che si era privatizzata nel 1997 dopo esser stata messa al mondo nel 1995 sotto forma di società operante nel settore della telefonia mobile, mentre Telecom Italia è stata nel corso degli anni oggetto di vari riassetti societari. Fino a quando, nel 2016, TIM e Telecom Italia si sono unificati con un unico marchio, TIM, appunto, che oggi include sia la telefonia fissa – con tutto ciò che ne consegue, e quindi linea telefonia, ADSL e Fibra – sia la telefonia mobile.
Le offerte TIM ADSL e telefono sono, quindi, delle offerte molto interessanti che ad oggi possono rendere migliore e più sostenibile l’esperienza con le telecomunicazioni: tra le varie proposte del marchio troviamo infatti sia collegamenti ADSL tradizionali, sia collegamenti in fibra ottica – più veloci e tecnologicamente evoluti – in genere in abbinamento a piani telefonici per telefoni fissi e mobili.
Se dovessimo fare un riferimento ad altre offerte che provengono da altri operatori e gestori telefonici, dovremmo fare comunque una differenza sostanziale tra le offerte TIM per la telefonia fissa e mobile e quelle di altri gestori. Se è vero che con la liberalizzazione del settore delle telecomunicazioni e con la fine del monopolio di TIM sul mercato abbiamo delle risorse in più per quel che riguarda la possibilità di risparmio, è anche vero che Tim fa delle offerte interessanti che comprendono sia la telefonia fissa che mobile.
Ma cosa significa quando si parla di offerte TIM tutto compreso? Le offerte TIM ADSL e telefono sono delle proposte commerciali che vengono fatte agli utenti e che appunto riguardano:
In genere, il pacchetto include allo stesso prezzo sia la telefonia che Internet, con un piano abbinato specifico, che può essere abbastanza positivo per l’utente.
Se la velocità di connessione dell’ADSL non è soddisfacente, si può optare per una delle tante offerte TIM Fibra, che permettono di navigare ad una velocità davvero ottimale grazie alla tecnologia evoluta del collegamento con fibra ottica.
Questa non è però una possibilità riservata a tutti, in quanto la fibra non copre tutte le zone e neanche tutte le città: in genere, chi abita in paesini o zone non coperte, deve “accontentarsi” della linea ADSL, mentre la tecnologia evoluta della fibra ottica è riservata a chi abita in grandi città. In questo caso, bisogna anche ricordare che la velocità delle linee in Fibra della Tim raggiunge i 100 Mb/s, mentre nella città di Milano l’opzione SMART Superfibra garantisce una ottimale velocità fino ai 300 Mb/s.
Se vuoi fare qualche altro approfondimento, puoi ottenere anche altre informazioni su Offerte Adsl Telecom, Offerte Telecom solo Adsl e Offerte Telecom Adsl casa.