Contenuti
Tra i tanti gestori telefonici che si occupano di telefonia fissa e mobile e di Internet, Tim è senza dubbio ancora uno dei più importanti e ricercati, nonostante non abbia più chiaramente il monopolio sulla gestione della clientela. Oggi è infatti molto più semplice affidarsi a diverse proposte, in quanto i gestori telefonici sono tanti e svariati, e questo consente chiaramente di ottenere un vantaggio eccezionale su tutti: la possibilità di risparmiare davvero, grazie alla concorrenza.
Ma vediamo in questo articolo, oltre alle offerte di telefonia fissa Tim, alcuni approfondimenti e consigli che riguardano le offerte Tim di telefonia fissa e Internet, le offerte Tim di telefonia fissa e mobile e le offerte di telefonia fissa business Tim: quest’ultimo argomento in particolare merita un approfondimento specifico, in quanto la linea business è del tutto diversa, come vedremo, dalla linea domestica e proprio per questo merita un interesse differente.
Come è facile intuire, non sempre le offerte che troviamo su Internet o nei vari negozi autorizzati sono valide per tutti. Talvolta, infatti, le proposte possono essere orientate più verso un bacino di utenti e meno verso altri tipi di clientela, motivo, questo, che ci aiuta a comprendere quanto sia importante conoscere bene le varie proposte e analizzarle secondo le nostre esigenze.
Talvolta si pensa che una linea tutto compreso sia economica e faccia risparmiare, ma dimentichiamo che questo non è sempre vero, in quanto spesso non è detto che un cliente abbia bisogno reale di tutti quei servizi che, se eliminati, potrebbero invece farlo risparmiare. Pertanto, quando pensiamo ad esempio alle offerte Tim di telefonia fissa e internet, ricordiamo che il risparmio che viene generalmente sponsorizzato dal tutto incluso è valido solo per chi utilizza davvero quei servizi, che sono:
In questo caso, se l’utente utilizza davvero questi servizi, allora la convenienza c’è, e quindi può essere molto utile in fatto di risparmio andare alla ricerca di proposte interessanti per la telefonia fissa e Internet.
Come abbiamo anticipato, il discorso appena fatto vale anche per quel che riguarda le offerte Tim di telefonia fissa e mobile insieme: in questo caso, infatti, le proposte devono essere valide in particolare per chi utilizza davvero sia il telefono di casa – con contestuale linea Internet – sia il telefono cellulare.
Bisogna però aggiungere che in linea di massima questo genere di offerte prevede semplicemente l’aggiunta di una SIM per lo smartphone, con un numero preciso di giga e di minuti mensili: per questo motivo, se utilizziamo tanto il cellulare per telefonare o per navigare, potrebbe essere più conveniente acquistare in maniera separata un pacchetto per cellulare e valutare una offerta Tim per la sola linea fissa.
Merita un discorso a parte la linea business: molte persone pensano che le proposte che in genere vediamo in tv o di cui leggiamo notizia sulle varie riviste o che ancora troviamo pubblicizzate sui giornali siano valide anche per le aziende. In realtà, questo è un argomento a parte in quanto le esigenze dell’impresa, dell’azienda o dell’ufficio sono notoriamente differenti da quelle di una linea domestica: per questo motivo, occorre quindi valutare delle specifiche offerte di telefonia fissa business Tim, adatte appunto per l’azienda, ed è necessario farlo rivolgendosi alla sezione giusta del sito ufficiale oppure chiedendo informazioni ad un operatore autorizzato presso un negozio Tim.
Se inoltre vuoi saperne di più e vuoi rivolgere la tua attenzione anche verso altri gestori, ti segnaliamo anche gli articoli che riguardano Wind offerte di telefonia fissa, le offerte di telefonia fissa Vodafone e le offerte di telefonia fissa a confronto.