Contenuti
Nello specifico, le offerte Adsl Telecom possono essere di due tipi, pertanto inserite in due grandi categorie: da un lato vi sono le proposte commerciali per utenti che vogliono avere in casa solo Internet senza linea telefonica, e dall’altro per quegli utenti che, invece, vogliono avere un pacchetto compreso, tutto incluso.
Per quel che riguarda le offerte illimitate – che appunto riguardano Adsl illimitata e linea di casa – è in genere possibile ottenere Internet senza limiti fino a 7Mega bit al secondo di velocità, chiamate a 0 cent/min con scatto alla risposta di 16,13 cent, e linea telefonica inclusa. Le offerte Adsl Telecom possono chiaramente variare a seconda del periodo e delle proposte commerciali di Telecom, ma in linea di massima le offerte sono di questo tipo.
Chiaramente, prima di optare per una proposta nello specifico occorre verificare la copertura di rete attraverso il sito ufficiale Telecom oppure anche per mezzo di un negozio fisico autorizzato.
Come abbiamo anticipato, al giorno d’oggi è decisamente più comune una richiesta che non includa anche il servizio voce: dal momento che in genere tutti noi siamo in possesso di uno smartphone – e quindi anche di un pacchetto completo da parte del nostro operatore mobile, che ci permetta anche di avere a disposizione chiamate illimitate – potrebbe, per alcuni clienti, non avere un senso la richiesta di una offerta tutto incluso.
Tuttavia, per alcune categorie di utenti potrebbe essere più utile avere a disposizione un pacchetto completo, che includa sia il servizio voce che il servizio Internet: in questo caso, le offerte Telecom fisso e Adsl possono essere la scelta giusta.
Ma quali potrebbero essere i costi di queste offerte? Come abbiamo anticipato, le tariffe possono variare a seconda del periodo ed anche del tipo di offerta. Tuttavia, vi sono in genere dei costi piuttosto fissi, che possono essere, ad esempio, quelli relativi al costo di attivazione della linea telefonica oppure dell’eventuale cessazione; elementi, questi, che devono essere valutati e conosciuti prima di attivare un’offerta.
In linea di massima, i prezzi sono i seguenti:
Altre opzioni possono essere incluse oppure con un piccolo sovrapprezzo, come ad esempio le telefonate verso fissi e cellulari (completamente gratis o con scatto alla risposta), e le varie opzioni.
In caso di offerte Telecom Adsl e telefono, è quindi possibile richiedere l’attivazione della proposta scelta, dopo aver valutato attentamente la copertura della rete, le varie opportunità di risparmio attraverso sconti ed offerte.
Le proposte commerciali di Telecom possono essere quindi valutate anche grazie ad un sito che si occupa di comparazione prezzi, ed una volta presa la decisione è possibile richiedere l’attivazione dell’offerta, avvalendosi di due opportunità:
La seconda opzione può essere in questo senso preferibile, perché permette di risparmiare grazie a specifiche offerte studiate appositamente per i clienti che vi aderiscono.
Se sei interessato anche a conoscere altre opportunità ed opzioni, puoi anche leggere il nostro approfondimento sulle Offerte Adsl casa, Offerte Tim Adsl casa senza telefono e Offerte Adsl casa Vodafone.